La FINCLIP S.r.l. nasce nel 2017 dalla collaborazione tra Paolo Piumatti, imprenditore e subacqueo di lunga esperienza, e Alberto Villa, brillante e poliedrico designer, fondatore di uno studio milanese di design & engineering,
Paolo ha iniziato la sua vita professionale nel 1977 nel settore automotive. La subacquea è sempre stata la sua grande passione, diventata professione nel 1995 con l’apertura di una scuola sub ed un diving resort nell’isola di Ustica.
Con oltre 6.000 immersioni all’attivo, ha formato ed accompagnato in acqua centinaia di subacquei.
La scuola sub di Ustica è stata, e continua ad essere, una fantastica fucina di idee e banco di prova per materiali ed attrezzature.
Alberto ha iniziato la sua vita professionale nel 1998 nel settore design ed engineering.
Il design e lo sviluppo del prodotto sono sempre stati la sua passione e professione. Le sue particolari capacità di visione nei prodotti innovativi lo hanno sempre accompagnato e stimolato ad intraprendere ed affiancare giovani startup nello sviluppo e messa in produzione delle loro idee.
Dall’unione di queste due figure professionali nasce un’azienda giovane e dinamica che ha come mission
la realizzazione di prodotti innovativi destinati a rendere sempre più confortevole e sicura l’immersione ricreazionale.